Per una sessantina di allievi dell’obbligo formativo, inizia oggi il Campo Nazionale ENGIM -We are, we share, we care, l'appuntamento organizzato ogni anno dall'Animazione Pastorale Giuseppina (APG) per condividere un’esperienza indimenticabile e insostituibile per tutti, formatori e accompagnatori compresi.
Fino al 17 maggio, i ragazzi provenienti dalle varie sedi ENGIM in Italia, accompagnati da 15 formatori/animatori, faranno base a Casa Cares a Reggello (FI) e trascorreranno cinque giorni intensi di visite e scoperte per approfondire il tema dell'impegno politico e della dimensione della generatività rispetto alla quotidianità formativa vissuta.
L'obiettivo che l'APG si è prefissata quest'anno è quello di aiutare i ragazzi a pensare il mondo del lavoro a partire da alcuni stimoli, per favorire delle scelte di vita consapevoli. Con questo scopo, nei prossimi giorni visiteranno la Scuola di Barbiana diretta da don Milani e la Scuola Cisl, faranno l'esperienza di servizio Matogrosso e, tra le varie attività, anche la visita e la caccia al tesoro nella bella città di Firenze!
Anche quest'anno il Campo è stato preparato attraverso un "cammino" di più tappe nel corso dell'anno formativo, con l'intento di aiutare i ragazzi a conoscersi prima, a conoscere la figura del priore di Barbiana e a fare gruppo per vivere al meglio questi giorni insieme.
Buon Campo agli allievi e ai loro formatori!
Tra lingua, cultura e nuove competenze i nostri studenti vivono la loro esperienza di viaggio verso l’autonomia e l'autostima.
Genitori consapevoli per scelte scolastiche autentiche
entro il 2028 in Veneto serviranno oltre 300.000 nuovi lavoratori
Siamo fieri dei nostri neo Tecnici Superiori Web Developer Full Stack
Sede Verona Chievo
37139 - Loc. Chievo (VR) Via A. Berardi, 9
Sede Villafranca di Verona
37069 - Villafranca (VR) Via Novara, 3
Sede Verona Chievo
Tel. +39 045 8167229
Sede Villafranca di Verona
Tel. +39 045 7900644
Sede Verona Chievo
chievo@engimvr.it
Sede Villafranca di Verona
villafranca@engimvr.it