In occasione delle Elezioni Europee Nella scuola ENGIM di Verona è venuta a trovarci la professoressa Camilla Mariotto, ricercatrice presso l’Istituto di Scienza Politica della Universität Innsbruck. Un’opportunità straordinaria per i nostri studenti che quest'anno hanno votato in occasione delle elezioni europee e per tutti coloro che si troveranno a farlo nei prossimi anni.
Ringraziamo Camilla Mariotto per aver accettato il nostro invito ad approfondire questi temi con gli studenti ENGIM.
Riteniamo che sia compito della scuola approfondire i temi della cittadinanza attiva inclusi i diritti e i doveri dei cittadini italiani tra cui il 🗳️ Diritto di voto (art.48) che serve per esercitare la sovranità popolare ed è anche un dovere civico.
Crescere significa soprattutto avere la consapevolezza delle proprie responsabilità in quanto cittadini ed è quindi fondamentale conoscere la composizione del nostro Parlamento e il nostro sistema elettorale per poter partecipare attivamente alla formazione degli organi costituzionali e contribuire al futuro dell'Unione Europea.
Ringraziamo di cuore Camilla Mariotto per il suo intervento illuminante e per aver aiutato i nostri studenti a comprendere l'importanza del loro ruolo di cittadini europei.
giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Dalla scuola all'Impresa, crescere con l'Apprendistato
Mezzi movimento terra. Vieni al JOB & ORIENTA per conoscerci.
Arriva nella sede ENGIM di Verona il percorso di INFORMATICA: il tuo futuro digitale parte da qui
Sede Verona Chievo
37139 - Loc. Chievo (VR) Via A. Berardi, 9
Sede Villafranca di Verona
37069 - Villafranca (VR) Via Novara, 3
Sede Verona Chievo
Tel. +39 045 8167229
Sede Villafranca di Verona
Tel. +39 045 7900644
Sede Verona Chievo
chievo@engimvr.it
Sede Villafranca di Verona
villafranca@engimvr.it