Al posto del cellulare leggi un bel libro!

Al posto del cellulare leggi un bel libro!
Primo incontro con l'autore nella nostra scuola: ANDREA FRANZOSO

Un evento straordinario nella nostra scuola ENGIM di Verona! Gli studenti delle terze classi avranno l'opportunità di incontrare Andrea Franzoso, autore del libro "Ero un Bullo". La storia di Daniel Zaccaro, che intraprende una pericolosa strada nella microcriminalità ma poi incontra una serie di figure influenti, tra cui uno dei nostri padri della congregazione Giuseppini del Murialdo,  che lo aiutano a cambiare rotta e a diventare un educatore nella stessa comunità.

Il libro, scritto con un linguaggio vicino ai giovani e per i giovani, ha catturato l'attenzione e il cuore degli studenti, stimolandoli a riflettere sull’importanza di fare le scelte giuste per la propria vita, scelte fondate su comprensione, rispetto e impegno.

Sotto la guida della professoressa Rosa Todde, che ha introdotto gli studenti al piacere della lettura, 22 copie del libro sono state messe a disposizione delle classi terze. L'autore ha visitato la scuola, passando un'ora e mezza in classe con gli studenti, condividendo esperienze e ispirazioni che hanno reso l'incontro un'esperienza straordinaria e coinvolgente.

Questo è solo il primo di una serie di incontri con l'autore!

Un secondo appuntamento è già programmato per aprile. Perché la lettura è cruciale nel percorso di crescita personale, aprendo le menti e offrendo ispirazioni positive in ogni gesto e scelta. é ciò che portiamo avanti in tutte le scuole ENGIM per offrire agli studenti l'opportunità di crescere nella professione e nella bellezza della cultura che educa al rispetto della nostra vita e quella degli altri oltre che, oggi più che mai, del rispetto del nostro pianeta.

 

Gallery
thumb
+
LET'S GO ENGIM in viaggio per crescere!

Tra lingua, cultura e nuove competenze i nostri studenti vivono la loro esperienza di viaggio verso l’autonomia e l'autostima.

1 Set 2025  |  News  |  
thumb
+
Dal DEVO al VOGLIO

Genitori consapevoli per scelte scolastiche autentiche

27 Ago 2025  |  News  |  
thumb
+
Il valore delle scuole ENGIM in Veneto

entro il 2028 in Veneto serviranno oltre 300.000 nuovi lavoratori

24 Lug 2025  |  Approfondimenti  |  
thumb
+
16 neo diplomati ITS

Siamo fieri dei nostri neo Tecnici Superiori Web Developer Full Stack

22 Lug 2025  |  News  |  
Sei un'Azienda? Inviaci la tua offerta di lavoro Invia la tua offerta
Partner
LMV
SD PROGET
Rope Motorsport
Fondazione San Zeno
Texa spa
Ducati Verona - Red Bike S.r.l.
DOVIT
Wiha
Gm Edu
Bridgestone Gomme
FINDER spa
CUBE
Autocolor Global Vision
Pyronix
Lazzarini Pneuservice
Automobile Club Verona
Hikvision
Gruppo Giovannini
WAYEL
Groupauto Italia
Rete "Scuola e Territorio: Educare Insieme"
Cormach
 Autodesk Authorized Training Center (A.T.C.).
Schneider Electric
Motorscooter Service
Televista
Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla newsletter Iscriviti
Vieni a trovarci

Sede Verona Chievo
37139 - Loc. Chievo (VR) Via A. Berardi, 9

Sede Villafranca di Verona
37069 - Villafranca (VR) Via Novara, 3

Telefonaci

Sede Verona Chievo
Tel. +39 045 8167229

Sede Villafranca di Verona
Tel. +39 045 7900644

Scrivici

Sede Verona Chievo
chievo@engimvr.it

Sede Villafranca di Verona
villafranca@engimvr.it