Un nuovo passo avanti nel percorso di collaborazione tra ENGIM sede di Verona e le aziende del territorio: la Scuola ha avviato un innovativo progetto formativo in partnership con Carrier Transicold Italia, con il supporto di OITAF, dedicato alla formazione di tecnici specializzati nei veicoli refrigerati.
Il programma, della durata di un anno, prenderà avvio con l’anno scolastico 2025/2026 e ha l’obiettivo di preparare studenti capaci di gestire in modo integrato la manutenzione, il controllo e la gestione dei dati dei sistemi di refrigerazione per il trasporto.
Un ambito altamente tecnico e strategico, oggi sempre più richiesto da un mercato che punta su efficienza, sostenibilità e digitalizzazione.
“Questo progetto rappresenta perfettamente il modo ENGIM di fare scuola: una formazione che nasce dall’ascolto delle imprese e si traduce in opportunità concrete per i giovani,” afferma la direzione ENGIM Verona.
“Ringraziamo Carrier Transicold Italia per la collaborazione e per la volontà di investire insieme a noi nella crescita dei futuri professionisti del settore.”
Con questa partnership, ENGIM conferma la propria missione: unire educazione, competenze e lavoro per accompagnare i giovani verso un futuro professionale solido e pieno di opportunità.
Una nuova partnership tra la nostra scuola e Carrier Transicold Italia segna l'inizio di un percorso all'insegna dell'innovazione e dello sviluppo
Scuola di Informatica con ENGIM Verona: il futuro digitale parte da qui
Un percorso scolastico in collaborazione con Veronafiere per formare i tecnici del futuro
avvio dell'anno formativo con il prof. Andrea Maggi, per una formazione di qualità che mette al centro la persona
Sede Verona Chievo
37139 - Loc. Chievo (VR) Via A. Berardi, 9
Sede Villafranca di Verona
37069 - Villafranca (VR) Via Novara, 3
Sede Verona Chievo
Tel. +39 045 8167229
Sede Villafranca di Verona
Tel. +39 045 7900644
Sede Verona Chievo
chievo@engimvr.it
Sede Villafranca di Verona
villafranca@engimvr.it